5 Comments
author

Grazie a te Serena 💚 Realizzo solamente ora, leggendo il tuo messaggio, che non l'ho scritto ma certamente osservare l'estate di mia figlia, con i nonni e le amichette, rivivere attraverso di lei quella sensazione di tempo vuoto e insieme infinito deve avermi colpito così tanto perché mi ha riportato alle lunghe estati passate all'aria aperta in campeggio con mia nonna: un pezzo fondamentale della mia infanzia e adolescenza. È proprio come scrivi tu 💚

Expand full comment
Jul 15·edited Jul 15Liked by Silvia De Bernardin

quanti Max nella tua vita e nelle tue orecchie! Leggendoti, mi hai fatto tornare in mente le mie estati a trascrivere i testi delle canzoni di Festivalbar dal walkman al diario... Le ore fatte di niente, cicale, pennichelle, tuffi in mare e sempre lei, la musica. Speriamo di vederci a Roma in autunno noi tre e di imparare la lezione dai bambini, riappropriandoci dell'estate fatta "come ci pare" (semicit.)

@silvia de bernardin @serena blasi

Expand full comment
Jul 15Liked by Silvia De Bernardin

Ho dei ricordi splendidi con le mie nonne e i miei nonni, negli ultimi anni però mi sono proprio resa conto che quei racconti, quei pomeriggi lunghissimi hanno fatto di più che tessere memorie, hanno costruito la mia identità.

Grazie Silvia per questo bel numero ⚡️

Expand full comment
author

Le ore fatte di niente 💚 Davvero ogni tanto dovremmo riappropiarcene 💚

Expand full comment