6 Comments
Dec 13, 2023Liked by Silvia De Bernardin

Cara Silvia,

se dovessi scrivere una lettera a Babbo Natale per me e per le mie figlie chiederei senz'altro di spargere lungo il suo cammino con la sua slitta del RISPETTO, rispetto verso le persone, le cose e i sentimenti, chiunque si sente in diritto di prevaricare e di giudicare pensando di essere l'unico ad avere la Verità, pensiamo a tutti i casi di femminicidio (ed io essendo mamma di ben 2 femmine ho una rabbia e paura dentro di me), ai casi di intolleranza verso tutte le persone che sono costrette a fuggire dai loro paesi di origine, ai casi di intolleranza verso il mondo LGBT e sicuramente ne avrò dimenticate centinaia di esempi dove il rispetto viene ed è venuto a mancare...

Un'altra cosa che piacerebbe chiedere come mamma è la possibilità di far realizzare i sogni e l'autonomia dei nostri figli sia in ambito lavorativo che nella loro vita privata.

Beh di desideri da chiedere al povero Babbo Natale ce ne sarebbero tanti e tanti altri....

Expand full comment
author

Rispetto, sogni e autonomia: come non condividere questa letterina? ❤️

Expand full comment
Dec 8, 2023Liked by Silvia De Bernardin

ciao Silvia, scrivo qualche riga per rispondere al tuo invito di questa newsletter. Mi vengono in mente tante cose, ma una su tutte, per tutti. Chiederei a Babbo Natale più Luce nel senso di una maggiore consapevolezza, capacità di accogliere se stessi e gli altri, Umanità con la U maiuscola. In un mondo complesso come quello attuale e con tante sfide quotidiane e future che ci aspettano, credo che l'apertura reciproca, la capacità di accogliersi e accogliere e di restare Umani sia fondamentale. Grazie per lo stimolo :-)

Expand full comment
author
Dec 11, 2023·edited Dec 11, 2023Author

Grazie a te Silvia per aver accolto l'invito ❤️ Consapevolezza e umanità: mi pare un desiderio bellissimo per Natale ❤️

Expand full comment
Dec 4, 2023Liked by Silvia De Bernardin

Grazie dei consigli, li aggiungo subito alla lista dei prossimi libri.

Expand full comment
author

Grazie Elisabetta! Poi fammi sapere cosa ne pensi e, se vuoi suggerire un libro, prendo nota e riporto nella prossima newsletter:)

Expand full comment